Terme di Fontecchio. Acque…un tuffo nel benessere
Le Terme di Fontecchio, inserite in un ampio parco di piante secolari, si trovano a circa tre chilometri dal centro storico di Città di Castello.
Erano già conosciute in epoca romana, quando Plinio il Giovane vi accompagnava la moglie Calpurnia per mantenere la sua bellezza e leggiadria. Da allora numerosi sono i riferimenti storici in ogni epoca.
Le Terme offrono una vasta gamma di opportunità per chi cerca cure specializzate o naturali, per chi desidera relax, fitness o recupero psico-fisico.
All’interno del parco è possibile raggiungere, tramite un breve sentiero nel verde, l’antica fonte termale di acqua bicarbonato-alcalino-solforosa ed assaggiare la sua salutare e benefica acqua, per poi dirigersi verso l’altra sorgente di acqua carbonato-calcica-oligominerale, situata lungo il ruscello che costeggia il parco all’interno di un antico colonnato rinascimentale. Le acque sono utilizzate per numerosi trattamenti estetici e terapeutici.
La natura sulfurea dell’acqua e dei fanghi, l’alta specializzazione dei servizi offerti, oltre ad aver conferito a Fontecchio la qualifica di Terme di Prima Categoria Super, ne fanno un centro apprezzato e conosciuto in tutta Italia, un punto di riferimento per chi intende mantenersi o riportarsi alle originarie condizioni di equilibrio.