Golf in Umbria
L'Umbria è ben organizzata anche per chi volesse praticare il Golf, uno sport da alcuni definito da "gentiluomini" perché è necessario avere uno spirito onesto.
Una disciplina sportiva che offre al praticante diverse opportunità. In primo luogo il golf è uno sport salutare. Il golf è camminare nel verde, in un prato ben curato circondato da boschi, laghetti, banchi di sabbia, respirando aria pura. E non stiamo parlando dì brevi passeggiate, visto che chi è impegnato in un percorso di 18 buche compie, di buon passo, circa 10 chilometri. Inoltre il golf è uno sport che richiede un impegno fisico, non solo camminare ma colpire la palla, che non comporta sforzi violenti, ma un'attività continuativa che può durare anche diverse ore.
In Umbria puoi trovare strutture adatte a soddisfare qualunque tua esigenza. In particolare puoi trovare circoli certificati a S. Sabina, nei dintorni di Perugia e a Panicale, a pochi chilometri dal Lago Trasimeno; un circolo promozionale aggregato a Caldese, nei pressi di Città di Castello e diversi campo pratica presenti nel ternano.
Il golf unisce natura, arte e storia come nel caso del Campo da Golf di Antognolla, un magnifico percorso situato nel cuore dell'Umbria a soli 20 minuti a nord di Perugia. Il campo si staglia alle pendici del castello di Antognolla, un affascinante maniero medievale risalente all'XII secolo perfettamente conservato che domina il campo in tutta la sua imponenza.